Dipendenti di Amministrazioni, titolari di posizioni organizzative e responsabili di enti pubblici che vogliono accrescere le proprie competenze sull'utilizzo dell'intelligenza artificiali per fornire migliori servizi al cittadino
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, apprendiamo, lavoriamo. Anche nella PA le applicazioni sono innumerevoli e riguardano oltre alla creazione di contenuti, anche l'elaborazione di post per i social network, l'ideazione di sondaggi, suggerimenti su domande per interviste e molto altro. Durante la giornata formativa verranno condivise tutte le modalità più innovative e le strategie di utilizzo di Chat GPT per la Pubblica Amministrazione.
- Fornire una panoramica generale
dell'intelligenza artificiale, spiegando cosa sia, come funzioni e quali siano
le sue applicazioni potenziali nel settore pubblico.
- Illustrare le opportunità offerte dall'IA per migliorare l'efficienza,
l'efficacia e l'innovazione nei servizi pubblici
- Fornire una formazione sulle competenze tecniche necessarie per lavorare con
l'IA, compresa la gestione delle applicazioni dell'IA.
- Valutare l'efficacia dell'IA nelle operazioni pubbliche, misurando il suo
impatto sui risultati, sui costi e sulla soddisfazione dei cittadini