L'efficace gestione della comunicazione sui Social Network all'interno della Pubblica Amministrazione è garantita dalla figura strategica del Social Media Manager.
Il panorama nazionale offre esempi di eccellenza che coesistono accanto a tentativi non sempre ben riusciti di adeguarsi all'innovazione richiesta. Il divario è dovuto alla diversa interpretazione che ogni amministrazione ha accordato al ruolo e alla funzione del Social Media Manager.
In questa prospettiva è importante disporre di linee guida operative sulla definizione dei principali compiti e funzioni che deve svolgere il Social Media Manager nella pubblica amministrazione. Per organizzare in modo convincente l'attività di comunicazione pubblica sui principali social network, infatti, il Social Media Manager deve essere a conoscenza degli strumenti e delle metodologie più efficaci da mettere in atto per migliorare il contatto diretto con i cittadini.
Ti serve aiuto per iscriverti
ai nostri corsi?
Contattaci al numero 02.62690710
O compila il modulo per essere contattato
Vuoi ricevere puntualmente
le nostre newsletter?
Milano Sede Formel Via Vitruvio 43 |
|
Altre Sedi |
© Copyright 2018 Formel.it - Scuola formazione enti pubblici