Ai sensi dell'art. 1 c. 373 L. 205/2017 e dell'art. 1 DPCM del 23 marzo 2018 è stato istituito presso il CONI il Registro Nazionale degli Agenti Sportivi.
L'Agente o procuratore sportivo è il professionista che, in forza di un incarico conferito in forma scritta, negozia per conto degli atleti i contratti con le società sportive ricevendo come corrispettivo una percentuale sull'ingaggio.
L'iscrizione al Registro Nazionale degli Agenti Sportivi avviene a seguito del superamento di un esame di abilitazione. Attualmente il bando con scadenza 9 settembre è reperibile a questo link
La prova generale dell'esame di abilitazione si articola in una prova scritta ed una orale vertenti su Diritto dello Sport, Diritto Privato e Diritto Amministrativo.
I corposi programmi delle citate discipline rendono opportuna una adeguata preparazione ed è per questo che FORMEL ha organizzato uno specifico corso online per agenti sportivi per consentire ai candidati al concorso di acquisire le necessarie conoscenze per sostenere al meglio le prove concorsuali.
L'organizzazione del Corso attraverso la FAD (formazione a distanza) consente ai candidati ovunque residenti di potere fruire efficacemente delle lezioni collegandosi al web direttamente da casa, di ottenere slides dedicate e di potersi esercitare attraverso apposite sessioni di simulazione dei quiz relativi alla prova scritta.
Ti serve aiuto per iscriverti
ai nostri corsi?
Contattaci al numero 02.62690710
O compila il modulo per essere contattato
Vuoi ricevere puntualmente
le nostre newsletter?
Milano Sede Formel Via Vitruvio 43 |
|
Altre Sedi |
© Copyright 2018 Formel.it - Scuola formazione enti pubblici