L'Agenzia delle Entrate, con l'approvazione della Certificazione Unica “CU 2024”, relativa all’anno 2023, ha pubblicato relativo provvedimento contenente anche le indicazioni per la compilazione, il frontespizio per la trasmissione telematica e il quadro CT con le relative istruzioni.
Il provvedimento fa anche riferimento all'individuazione delle modalità per la comunicazione dei dati contenuti nelle Certificazioni Uniche e all'approvazione delle relative specifiche tecniche per la trasmissione telematica.
Il tema sarà affrontato durante il corso "La Certificazione Unica 2024: le novità previste dalla Legge di bilancio 2024 e dal Decreto di riforma dell'IRPEF" in programma il 12 febbraio 2024 (webinar, diretta on line).
Il corso vuole fornire indicazioni approfondite circa le modalità di compilazione dei quadri fiscali del modello Certificazione Unica, analizzandone la struttura e i contenuti alla luce delle modifiche introdotte nella attuale versione del modello. In quanto parte essenziale della dichiarazione dei sostituti d'imposta, la CU espone il riepilogo dei redditi di lavoro dipendente erogati, come anche di redditi diversi in alcune fattispecie; saranno esaminate le questioni derivanti da operazioni di conguaglio di fine anno e gli aspetti operativi dell'invio telematico della CU.
Saranno analizzate anche le eventuali novità previste dalla nuova Legge di bilancio.
Ti serve aiuto per iscriverti
ai nostri corsi?
Contattaci al numero 02.62690710
O compila il modulo per essere contattato
Vuoi ricevere puntualmente
le nostre newsletter?
Milano Sede Formel Via Vitruvio 43 |
|
Altre Sedi |
© Copyright 2018 Formel.it - Scuola formazione enti pubblici